Il principio del Metodo Feldenkrais è il piacere, permettere a se stessi di trovare piacere attraverso il movimento, un movimento che coinvolge l’intero corpo, anzi l’intero essere, nella presenza, eliminando tensioni e pensieri limitanti, in un atteggiamento esplorativo che ci apre alla scoperta e alla meraviglia. Senza aspettative, senza ansie da prestazioni, con apertura totale alla vitalità, al godimento pieno e appagante. Sessualità qui non è limitata all’atto sessuale, ma alla sfera dell’eros come spinta vitale che, di conseguenza, ci permette un piacere massimo anche nell’atto sessuale. Quando un corpo è libero, è libera anche la mente.
Le lezioni Feldenkrais per la sessualità interpretano lezioni classiche del Metodo attraverso nuovi stimoli sensoriali e motori che permettono al corpo-mente di giocare all’unisono, abbandonando schemi e modelli per ritrovare la verità del proprio corpo e una sensualità che è affinazione dei nostri sensi, così da nutrirci di sensazioni piacevoli e gratificanti.
Le lezioni vi conducono in un mondo magico: il vostro! In una parte intima, preziosa, ricca e potente per il vostro benessere, la salute, l’autostima, l’energia vitale… portare respiro e movimento nel pavimento pelvico ci fa sentire più alte, più forti, più belle.
Da tempo ho potuto osservare che un lavoro integrato sul pavimento pelvico permette alle donne di acquisire fiducia in se stesse, una postura dinamica, vitalità ed energia, oltre a una sessualità più appagante.
Il prossimo ciclo di lezioni online inizia mercoledì 11 novembre alle 18.00, costa 45 euro.
Alcuni feedback delle partecipanti ai corsi precedenti:
La sensualità: una danza interna, incarnata. Non siamo noi a farla, ma è essa stessa che ci muove da dentro e la dea che è in noi prorompe in tutta la sua forza (Domenica Di Vittorio, danzatrice e insegnante Metodo Feldenkrais)
Un’occasione d’oro per fare un lavoro dall’approccio inaspettatamente insolito e straordinariamente efficace. Frutto di una ricerca che spazia molto e riconduce ad un tutto semplice, attraversando con estrema leggerezza temi e funzioni fondamentali quanto ignorate da molte di noi. Livia è un’insegnante preziosa, e lo dico da collega!! Consigliatissimo. (Simona Amendola, insegnante Metodo Feldenkrais)
Ho riscoperto una parte del mio corpo alla quale non avevo dato la giusta importanza, adesso ascoltandola mi suggerisce una varietà di movimento del bacino e non solo che avevo dimenticato. Anche eccitante! aiuta la parola d’ordine: prendersi cura di sé stesse sempre e prima di tutto il resto. Consiglio a tutte di fare questa esplorazione. Grazie a Livia Negri che ci guida sempre in modo anche molto giocoso (Lucia Maiello, aiuto-cuoco)
Dopo la lezione mi sono sentita più radicata e stabile e al tempo stesso più sinuosa, con più spazio nella bocca e nella mandibola. (Elisa Fabbiani, counselor)