Testimonianze

 

Ho riscoperto una parte del mio corpo alla quale non avevo dato la giusta importanza, adesso ascoltandola mi suggerisce una varietà di movimento del bacino e non solo che avevo dimenticato. (Lucia Maiello, aiuto cuoco)

Per me non è stato facile lasciare la lingua abbandonata, sembrava che si volesse sempre impicciare e dire la sua. Ma poi sono riuscita e ho scoperto che tenerla abbandonata mi toglie tensioni inutili. Senza tensioni nella lingua si potrebbe comunicare in un modo più musicale, usando tutti i nostri diaframmi e far diventare il respiro canto, parola e musica. (Lucia Maiello, dopo il secondo seminario).

Dopo la lezione mi sono sentita più radicata e stabile e allo stesso tempo sinuosa, con più spazio nella bocca e la mandibola libera (Elisa Fabbiani, counselor)

L’argomento è interessante e ho capito che può essere trattato in diversi modi. Io adoro come lo fa Livia! (Stefania Brunetti, infermiera)

Il seminario sul perineo libera la mente e il corpo. Una donna che sa ascoltare il proprio corpo è una donna più libera e più felice, più viva! (Christelle Mandart, insegnante Metodo Feldenkrais)

Il seminario sul perineo  mi ha fatto scoprire tesori nascosti dentro di me.  (Paola Alberganti, casalinga)

La sensazione dopo queste lezioni sui tre diaframmi è di stabilità all’interno di una fluttuazione. Molto potenti le immagini che hai suggerito, come quella dell’acqua che attraversa la colonna (Domenica Di Vittorio, danzatrice)

Pensiamo sempre alle grandi parti del corpo e poi scopri che le piccole parti come occhi e lingua sono tutto. Quando ho ‘abbandonato’ la lingua ho scoperto che tutto il resto dl corpo si plasma assumendo una nuova forma, esprimendo nuovi modi di muoversi e cambia anche il pensiero, che da  razionale diventa più creativo, intuitivo. Il preludio per un futuro con più empatia e telepatia. Grazie Livia! (Domenica Di Vittorio, danzatrice)

Per me è stato il primo corso con il Metodo Feldenkrais e non conoscevo nulla al riguardo. Mi è piaciuto molto. Non avevo mai fatto esperienze così intense. Apprezzo anche il fatto che Livia ci mostri le parti di anatomia coinvolte maggiormente nelle esperienze (Chiara Favale, laureata scienze motorie).

Dopo il seminario sul perineo sono andata a correre e ho corso come una lippa!  Sento il bacino scioltissimo, con un movimento ampio e libero (Lucia Regonini, impiegata)

Nei movimenti sento molto di più il collegamento tra il pavimento pelvico e il palato nella parte profonda. Anche il respiro è più leggero, una sensazione molto bella (Elena Dnistryan, insegnante Pilates)

Sento il pavimento pelvico più sensibile, aperto, disponibile. Mi sto rendendo sempre più conto della relazione tra la zona della gola e il perineo (Lucia, attrice)

Un’occasione d’oro per fare un lavoro dall’approccio inaspettatamente insolito e straordinariamente efficace. Frutto di una ricerca che spazia molto e riconduce ad un tutto semplice, attraversando con estrema leggerezza temi e funzioni fondamentali quanto ignorate da molte di noi. Livia è un’insegnante preziosa, e lo dico da collega!! Consigliatissimo. (Simona Amendola, insegnante Metodo Feldenkrais)

La “bolla d’acqua” è stata rivelatrice nella possibilità di seguire i movimenti interni.  (Fiorenza Pistocchi, scrittrice)

Il nostro corpo, uno scrigno di tesori. Privilegiate quelle come noi che trovano la chiave per aprirlo e ne hanno accesso. Queste lezioni sono l’occasione per trovare quella chiave e aprirlo per sempre. Dopo la lezione di ieri mi soffermo sulla capacità di sensualità che abbiamo. Facciamo di tutto per nasconderla o ci convinciamo di non averne e invece è lì che aspetta di essere riconosciuta e accesa. La sensualità non è un valore aggiunto. E’ l’intimo potere di essere. (Una collega insegnante Metodo Feldenkrais)