Come si pratica

La pratica è semplice e piacevole, con un approccio sempre rispettoso, gentile e delicato. Occorrono soltanto abiti comodi. 

Si svolge in gruppo o in sessioni individuali, in presenza e online. La durata è di circa un'ora.

Ti conduco in sequenze di movimenti in diverse posizioni: sdraiati supini, proni o sul fianco, seduti, in piedi, in quadrupedia. Lo faccio con indicazioni verbali o tattili (questo soltanto se in presenza), guidando la tua attenzione alle sensazioni e all'osservazione delle diverse parti del corpo in gioco nel movimento. 

Le sequenze non sono esercizi  da ripetere o tecniche da apprendere, ma esplorazioni che ti permettono di conoscere il tuo corpo in modo concreto nella sua risposta all'ambiente, di scoprire come funziona e come può trovare il suo giusto movimento, rendendolo sempre più fluido, facile, piacevole, efficace. 

E' un viaggio alla scoperta delle tue possibilità, di risorse inaspettate e di un potenziale iscritto nell'intelligenza biologica del tuo corpo. 

Scrivimi se hai domande, sarò lieta di rispondere alla tua curiosità e dirti come posso aiutarti per migliorare le tue abilità, superare dolori o tensioni, evitare movimenti usuranti.