Il secondo appuntamento con il Metodo Feldenkrais per i runner arriva il 14 luglio al Parco Sempione di Milano. Dopo la lezione aperta del 23 giugno a Spazio Neutro organizzata da Soul Running con MovimentoSano (in quanto canale Benessere e Fitness di Piuturismo), la collaborazione continua con questo secondo appuntamento, che sarà integrato direttamente alla corsa. Il ritrovo è a Parco Sempione (ingresso Arena Civica), giovedì 14 luglio alle ore 19.30.
I due appuntamenti, gratuiti, sono l’anteprima del corso dedicato ai runner milanesi che partirà a settembre 2016. Chi non potesse partecipare, ma fosse interessato al corso e alla lezione di prova che si svolgerà a settembre, può contattarmi direttamente per essere aggiornato.
La lezione al Parco Sempione sarà suddivisa in tre fasi, una iniziale di breve corsa in auto-osservazione, una centrale con la lezione Feldenkrais di Consapevolezza Attraverso il Movimento, e una finale di verifica sui cambiamenti che si sono prodotti e di propriopercezione. Il focus della lezione è sul movimento del bacino: che cosa fa il bacino quando si corre? Quali movimenti sono utili a potenziare la corsa evitando sforzi muscolari dannosi? Sono informazioni che si possono ottenere soltanto conoscendo noi stessi attraverso l’osservazione, sentendo che cosa accade mentre si compiamo un’azione e provando combinazioni inusuali e variazioni che invitano il sistema nervoso a rispondere in modi diversi secondo i principi scientifici del Metodo Feldenkrais, l’unico che utilizza il movimento non per il movimento in sé, ma come chiave per accedere al sistema nervoso..
Questo il link per la prenotazione a “Lezione gratuita Metodo Feldenkrais per Runner“.